BOLOGNA MEDIEVALE 28 MARZO 2021
Giuseppe Ghisellini • 10 febbraio 2021
28 Marzo 2021
BOLOGNA MEDIEVALE e le sue TORRI
|DURATA GITA: IN GIORNATA
|DATA 28 MARZO 2021
|RITROVO STAZIONE|PIAZZALE OVEST|DAVANTI DISPENSA EMILIA BOLOGNA 9:45
Le torri medievali
avevano in origine altezze superiori ai 30 m, muri alla base spessi almeno 1,5 m e basi all’incirca quadrate di minimo 8 m per lato. Non avevano ingressi alla base, finestre, balconi, solai e scale fisse in muratura, e non erano abitate. Tour alla scoperta delle Torri di Bologna, una visita guidata, per scoprire gl’intrecci famigliari del tempo…proseguiremo al museo Medioevale, che ha sede nel quattrocentesco Palazzo Ghisilardi, espone principalmente testimonianze del Medioevo cittadino, dai più antichi manufatti dei secoli VII-IX alla grande statua di Bonifacio VIII (1301)
• Visita guidata per le vie di Bologna e le sue Torri
• Pranzo in ristorante
• Visita guidata Museo Medievale
• nel pomeriggio rientro libero
Quota a Persona € 55
(La gita sarà confermata al raggiungimento di 25 persone)
Acconto alla prenotazione 25 € - Saldo entro il 15/03/2021
La Quota comprende: Assistente Bollicine Viaggi, Visita Guidata di Bologna e le sue Torri esterno, Museo Civico Medievale, cuffiette, Pranzo, assicurazione Medica.
La Quota Non comprende: Tutto quanto non espressamente indicato in “La Quota Comprende”
Nota bene: Eventuali allergie e/o intolleranze vanno comunicate in fase di prenotazione. Verrà verificata la temperatura corporea prima della salita in pullman, se superiore ai 37,5° non sarà possibile viaggiare, obbligo di mascherina. Sarà obbligo mantenere la distanza di sicurezza e tutte le misure previste come da disposizioni sanitarie. L’ordine del programma e le relative entrate ai musei e/o monumenti potranno subire variazioni in base a restrizioni sanitarie e/o a restrizioni regolamentate dagli stessi musei, quindi l’organizzatore si riserva la possibilità di modificare o eliminare il programma in qualsiasi momento.
NB IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI CAUSA COVID. SARA' NOSTRA PREMURA AVVISARVI TEMPESTIVAMENTE.
LIANA@BOLLICINEVIAGGI.IT 051860190 – 3358164634
Opziona il Tuo Posto:

Apertura destinazioni come: Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana ed Egitto, ma solo Sharm El Sheikh e Marsa Alam.Per poter viaggiare verso le sei mete-test, specifica l’articolo 2, bisognerà essere dotati di green pass o di una certificazione equivalente; si dovrà mostrare all’imbarco un tampone antigienico o molecolare negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti alla partenza; ripetere il tampone in loco se il viaggio/vacanza dura oltre sette giorni. Al rientro non sarà prevista alcuna quarantena per chi, nelle 48 ore precedenti, avrà effettuato un nuovo test con risultato negativo. Tampone che sarà ripetuto, con la pretesa del medesimo esito, all’arrivo nell’aeroporto italiano.